MUSEO NIVOLA | Andrea Cubeddu in concerto

L’evento, gratuito, si inserisce nel nuovo e ricco calendario di attività programmate dal Museo Nivola nel 2018 e marca la vocazione degli spazi del museo e del parco che lo circonda ad accogliere anche iniziative legate ad altri ambiti oltre quello delle arti visive. Andrea Cubeddu nasce a Orani ed è un giovane cantautore blues.

Visualizza la sezione: MUSEO NIVOLA | Andrea Cubeddu in concerto
Visualizza la sezione: MUSEO NIVOLA | Andrea Cubeddu in concerto

Giovedì 9 agosto, a partire dalle ore 21:30, nel suggestivo parco del Museo Nivola si terrà il concerto di Andrea Cubeddu.

L’evento, gratuito, si inserisce nel nuovo e ricco calendario di attività programmate dal Museo Nivola nel 2018 e marca la vocazione degli spazi del museo e del parco che lo circonda ad accogliere anche iniziative legate ad altri ambiti oltre quello delle arti visive.

Andrea Cubeddu nasce a Orani ed è un giovane cantautore blues. 

La sua musica affonda le radici nella tradizione del Blues del Delta e del Mississippi Hill Country Blues, e si connota di un forte aspetto autobiografico. I suoi racconti si nutrono della sua quotidianità: vengono narrati i classici drammi di chi abbandona la propria terra per cercare fortuna altrove, quindi il distacco dalla famiglia, le amicizie perdute, gli amori sofferti, ma allo stesso tempo la gioia della scoperta, le nuove esperienze, le nuove opportunità.