NUORO | NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI, 26 - 28 SETTEMBRE 2019

Visualizza la sezione: NUORO | NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI, 26 - 28 SETTEMBRE 2019
Visualizza la sezione: NUORO | NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI, 26 - 28 SETTEMBRE 2019

dal 26 al 28 settembre 2019

La Notte Europea dei Ricercatori a Nuoro quest'anno è SHARPER 2019 - SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience.

A Nuoro, dal 26 al 28, sono in programma tanti incontri, eventi, laboratori e tante attività per promuovere la ricerca e la scienza nell'ambito del progetto nazionale Sharper, finanziato dalla comunità Europea.

SHARPER si svolgerà il 27 settembre 2019 nelle città di Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Macerata, Napoli e Caserta, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Trieste per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative rivolte al grande pubblico. Appuntamenti per tutte le età e tanti temi di ricerca da approfondire nelle location del centro storico di Nuoro.
Le manifestazioni rivolte sia alle scuole e al pubblico seguiranno alcuni temi, come il 50/o anniversario dello sbarco sulla luna, il 500/o anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci e la lotta ai cambiamenti climatici. Il ricco programma di appuntamenti si snoderà nelle strade, nelle piazze, nei musei e nei teatri e nei laborator
Un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia e alla passione per la ricerca in genere.

Ulteriori informazioni su: http://www.sharper-night.eu/

In allegato il programma degli eventi di Nuoro.