START CUP SARDEGNA 2019 | PREMI SPECIALI DEL DISTRETTO CULTURALE DEL NUORESE

Visualizza la sezione: START CUP SARDEGNA 2019 | PREMI SPECIALI DEL DISTRETTO CULTURALE DEL NUORESE
Visualizza la sezione: START CUP SARDEGNA 2019 | PREMI SPECIALI DEL DISTRETTO CULTURALE DEL NUORESE

 

Hai un'idea innovativa? Partecipa alla Start Cup Sardegna 2019.

LA START CUP

La Start Cup è la competizione che nasce dalla collaborazione fra gli uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari e si concentra nei settori: 

  • Life Science

  • ICT

  • Agrifood – Cleantech

  • Industrial.

 

I DESTINATARI

Possono partecipare alla Start Cup Sardegna  sia idee di business collegate al mondo della ricerca sia provenienti da soggetti esterni alle università, presentati da gruppi composti da almeno due persone. Possono partecipare anche le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2019.

 

I PREMI DEL DISTRETTO CULTURALE

L’edizione del 2019 si arricchisce dei premi speciali erogati dal Distretto Culturale del Nuorese – Atene della Sardegna destinati a tutti i progetti di imprese culturali creative della Sardegna che abbiano come obiettivo lo sviluppo di idee imprenditoriali finalizzate a rafforzare il comparto produttivo del settore, con particolare riferimento al Distretto Culturale del Nuorese.

1 PREMIO: 6.000 euro

2 PREMIO: 3.000 euro

3 PREMIO: 1.000 euro

 

I SEMINARI GRATUITI DI ORIENTAMENTO

Chiunque può partecipare gratuitamente ai seminari di orientamento imprenditoriale che vertono su creazione e gestione d'impresa, strategia aziendale, marketing, organizzazione, finanza e tutela della proprietà intellettuale. Ecco le date dei seminari:

27 giugno, dalle 15.00 alle 17.00, CCIAA di Nuoro

4 luglio, dalle 15.00 alle 17.00, CCIAA di Nuoro.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALLA START CUP

L'iscrizione a Start Cup Sardegna può avvenire esclusivamente on-line, compilando il modulo appositamente predisposto in questo sito web entro le h.13.00 del 15 luglio 2019, data ultima per la consegna della business idea.

Per partecipare alla competizione è sufficiente compilare il form e allegare un video elevator pitch di presentazione dell'idea con estensione massima di 20 mb. E' possibile comporre la business idea nel tempo e, successivamente, inviarla alla valutazione entro la data prevista dal concorso.

Se al momento dell'iscrizione non si è ancora formato un gruppo si può iscrivere ugualmente la business idea come capogruppo e cercare successivamente gli altri componenti. Per presentare la business idea alla valutazione sarà comunque necessario che il gruppo dei proponenti sia formato da almeno due persone.

GIORNATA INFORMATIVA / EVENTO: 2 LUGLIO ORE 11.00 Piazza S. Satta

Vi aspettiamo per presentarvi tutti i dettagli della competizione, martedì 02 luglio alle 11.00 Piazza S. Satta a Nuoro per la terza tappa dello Scouting Tour itinerante, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari ed il Banco di Sardegna. Troverete informazioni, stimoli e idee di impresa, divertimento e gadget!

 

PER ISCRIVERTI AL ROAD SHOW DI NUORO CLICCA QUI: PRENOTA ORA!

PER CONSULTARE IL REGOLAMENTO CLICCA QUI: IL REGOLAMENTO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Segreteria del Distretto Culturale del Nuorese

0784242540

comunicazione@distrettoculturaledelnuorese.it 

 

 

Allegati:
Vai al documento: folder.pdf [] 2.472 kB