Cuore della Sardegna

Il B’Week, in programma il 2, 3, 4 Dicembre a Nuoro, è una grande iniziativa di richiamo eno-turistico, con piacevoli momenti di intrattenimento studiati per esaltare la cultura dell’eccellenza vitivinicola, una vetrina importante per ogni produttore invitato a illustrare i vini migliori, raccontare la propria storia, i prodotti ed il proprio territorio.

Venerdì 2 dicembre, alle ore 11.00, verranno premiati i vini vincitori della V Edizione del Concorso Enologico Nazionale B’nu, valutati da una giuria di esperti provenienti da tutta Italia. Dalle ore 16.00 alle 23.00 del 2, 3 e 4 dicembre sarà possibile sorseggiare i vini, partecipare alle degustazioni guidate con sommelier professionisti che accompagneranno il visitatore ad assaporare con cura la Vernaccia, il Vermentino, il Mandrolisai, il Cannonau e i vini vincitori, grazie alla proficua collaborazione con le Camere di Commercio di Oristano e Sassari, e con le associazioni Ais, Onav e Aspi. Sabato 3 e domenica 4, in particolare, saranno graditi ospiti due chef d’eccezione: Roberto Petza del Ristorante S’Apposentu e Clelia Bandini del Ristorante Lucitta, protagonisti dei cooking show.

Nel ricco week end vi saranno altri eventi: il seminario Enoturismo il Sardegna. Il futuro è oggi, avvio del progetto a cura della Camera di Commercio di Cagliari, degustazione di oli internazionali, laboratorio I colori del vino, a cura dell’Ailun che dal 1996 sviluppa metodi ottici per il controllo colorimetrico dei vini, otre ai divertenti laboratori per bambini.

Le tre serate saranno animate da musicisti jazz dell’Associazione Intermezzo di Nuoro: Mauro Medde Trio, Lime Tree e Bahiaos.

L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio di Nuoro in collaborazione con la Camera di Commercio di Oristano, d’intesa con il Sistema Camerale della Sardegna, il Comune di Nuoro ed è patrocinata dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

 

La partecipazione alle degustazioni guidate e ai cooking show richiede una prenotazione a: Camera di Commercio di Nuoro, tel. 0784 242527 - binu@nu.camcom.it

Visita il sito web