Cuore della Sardegna

Venerdì 4 Settembre insieme allo staf della Noorgahe Nuoro vi invitiamo a partecipare al "Racconto per Immagini", un pomeriggio dedicato alla scoperta di monumenti smarriti, abbandonati al silezioni.

L'escursione avrà inizio alle ore 15:00 (partenza da Nuoro) presso alcuni monumenti antichissimi, poco noti e singolari - Le domus de janas di Brodu a Oniferi e il Dolmen di Erthola a Orune – per poi recarsi al sito nuragico di Noddule a Nuoro con una visita guidata alle ore 18:00.
Seguirà un' apericena di sfiziosità tipiche, acqua e un bicchiere di vino alle ore 19:00
Contemporaneamente assisteremo alla proiezione dei fantastici monumenti della nostra terra che insistentemente e con un fragoroso silenzio ci raccontano una profonda e grandiosa storia.
Le radici di un territorio nel linguaggio dei nostri antenati in monumenti millenari.
Per partecipare anche all'apericena le prenotazioni all'evento dovranno avvenire entro le ore 18 del 3 settembre.

Un itinerario per monumenti smarriti, abbandonati al silenzio, singolari e magnifici per scoprire un po' per volta le infinite cose che hanno da raccontare e di quanto siano capaci di regalare vita oggi, in chi li ascolta.
Il tutto corredato da un viaggio ad immagini, il racconto di Franco Stefano Ruiu che sarà uno spunto, un'ispirazione e un punto di partenza per approfondire la conoscenza della storia dimenticata, o meglio, delle mille e più storie smarrite, oggi, in terra di Sardegna.

Cos'è poi l'abbandono se non un affidarci agli altri quando è riferito a noi stessi e allora perché non dovrebbe valere lo stesso per i nostri monumenti? Essi si sono affidati a noi e restano in silenzio. Ci comunicano il loro silenzio e con esso si mostrano e ci attendono.

Un racconto ad immagini di Franco Stefano Ruiu che ci accompagnerà all'imbrunire nello splendido contesto del Complesso nuragico di Noddule.

L'escursione ha un costo di 10 euro. La visita guidata a Noddule ha un costo di 7 euro. L'apericena ha un costo di 5 euro. La proiezione è gratuita.
La prenotazione è obbligatoria e valida solo chiamando la Nooraghe Nuoro tramite telefono al 3209478405 o al 3495041453 (anche whatsapp), o scrivendo una email a info@nooraghe.com

L'itinerario è per automuniti, totale Km dalla partenza all’ultima tappa: 48.
Sarete accompagnati da una nostra guida che garantirà la scoperta approfondita ed esaustiva dei siti.
I visitatori avranno diritto automaticamente alla copertura assicurativa aziendale RC e infortuni inclusa nel ticket.
Si consiglia un abbigliamento comodo e fresco, cappellino, scarpe adatte per i sentieri di campagna per raggiungere le aree archeologiche, acqua e snack.
Non potete partecipare in questa data? Nessun problema. Infatti l'itinerario è SEMPRE prenotabile in qualsiasi data di vostra scelta. Contattateci per ulteriori informazioni o visitate il sito https://www.nooraghe.com per vedere le nostre proposte