Cuore della Sardegna

Venerdì 16 marzo, alle ore 17.00, a Nuoro presso la saletta Ortobene, in piazza Vittorio Emanuele, l’Associazione Dialogo e Rinnovamento, presieduta da Antonello Menne, presenterà il progetto “Tempo solidale”.

In una stagione della vita sociale e politica caratterizzata dai proclami e da inutili contrapposizioni, si vuole provare a dare voce, con azioni concrete, alla grande rete di solidarietà che coinvolge tante persone, uomini e donne, che hanno deciso di sperimentare la forza e la bellezza dell’impegno a favore degli ultimi, soprattutto delle famiglie svantaggiate e in difficoltà.

In questi anni l’Associazione è stata impegnata sul fronte della promozione della cultura (il Distretto culturale del nuorese nasce su iniziativa e proposta di Dialogo e Rinnovamento). Ora è matura l’idea che bisogna anche “sporcarsi le mani” con gesti concreti, con azioni che abbiano il volto della carità e la forza di una risposta a tante domande di aiuto, molto spesso nascoste per pudore o indifferenza.  

L’associazione vuole rivolgere la propria attenzione in primo luogo alle famiglie.

L’obiettivo di TEMPO SOLIDALE è la promozione del volontariato  e la diffusione dei  valori dell’altruismo e della solidarietà.

Il progetto si articola in tre azioni ben distinte:  La prima è La banca del tempo (i professionisti che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze); la seconda è quella di far rinasce gli oggetti utili da donare alle persone povere; la terza azione mira all’attivazione di una serie di eventi per la raccolta fondi da destinare alle famiglie in difficoltà.

Antonello Menne con gli altri componenti dell’associazione spiegherà come potrà realizzarsi questo importante progetto.

 

Per maggiori informazioni: dialogoerinnovamento@gmail.com