Cuore della Sardegna

Il MAN aderisce alla campagna #iorestoacasa e #laculturanonsiferma attraverso una serie di iniziative e progetti pensati per tutte le fasce di pubblico.

Da lunedì 30 marzo il MAN lancia l'avvio del progetto il Diario della quarantena, organizzato di forma di due contest pensati e rivolti rispettivamente al pubblico delle scuole e a un pubblico adulto.

Il Contest #ladidatticacontinua invita i bambini e ragazzi a produrre un elaborato (in forma di testo, disegno, fotografia, musica o altro) che racconti un’esperienza, un sentimento, un’attività, un desiderio che rifletta il sentire soggettivo di questi giorni.

Insieme all’iniziativa dedicata ai bambini e ragazzi il museo lancia, sempre dal 30 marzo, il contest riservato però ad un pubblico adulto #artecheresiste. Saranno accettati anche in questo caso gli elaborati che raccontino attraverso una visione personale il momento presente.

I partecipanti potranno inviare i materiali alla mail dedicata mancontest2@gmail.com  a partire dal 30 marzo, diversificando nell’oggetto della mail l’ambito della partecipazione con l’utilizzo dei due hastag (#ladidatticacontinua, per bambini e ragazzi - #artecheresiste per gli adulti).

Entrambi i contest avranno una durata di due settimane al termine della quale verranno nominati i vincitori.  Si ripartirà poi per un ciclo continuo di due mesi  secondo questo calendario:

30 marzo – 12 aprile

13 aprile – 26 aprile

27 aprile – 10 maggio

Ai progetti selezionati ogni due settimane sarà data visibilità nei nostri social con la pubblicazione degli elaborati, e il diritto a due biglietti d’ingresso gratuiti oltre alla possibilità di scegliere una pubblicazione tra quelle disponibili al museo una volta riaperto al pubblico.


Visita i canali Facebook e Instagram del Man e in tre appuntamenti settimanali  (lunedì, mercoledì e venerdì) troverai un exursus sulla collezione, i progetti espositivi e le pubblicazioni degli ultimi anni di attività del MAN.

Ogni giovedì alle ore 16, a partire dal 2 aprile, i laboratori della didattica del MAN per bambini e ragazzi proseguiranno online su Facebook. Ciascun appuntamento sarà incentrato sull'opera della collezione permanente presentata attraverso i canali social del museo ogni settimana. I laboratori guideranno allo sviluppo di un immaginario creativo a partire da quella specifica opera, esplorandone tecniche, forme, idee e potenzialità da riattivare individualmente con la supervisione di Sandrine Lescaroux e Lina Schintu.

INFORMAZIONI: http://www.museoman.it/