Cuore della Sardegna

Il 23 novembre prenderà avvio al museo MAN la stagione concertistica 2018 organizzata dall’Associazione Musicare, realizzata in collaborazione con il Forum Italiano di Chitarra Classica grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna.

In programma dodici concerti su chitarre d’epoca dedicati al repertorio originale per chitarra del XX e del XXI secolo con l’eccezione di un programma monografico sul compositore slovacco Johann Kaspar-Mertz (1806-1856).

Il primo concerto si terrà il 23 novembre alle ore 20:30 al MAN. Protagonista Alessandro Deiana con un concerto integralmente dedicato alla musica di Johann Kaspar-Mertz. A seguire, sabato 24 novembre, l'esibizione di Renata Arlotti.

Venerdì 30 Novembre il chitarrista Marco Caiazza proporrà un programma di grande interesse e difficoltà esecutiva con musiche di Augustìn Barrios, Alexandre Tansman e di propria composizione. Apre la serata il giovanissimo talento Giovanni Masi.

Sabato 1 Dicembre sarà la volta di altri due eccellenti musicisti: il cagliaritano Luca Micheletto e la napoletana Cristina Galietto. I due interpreti daranno forma ad un concerto incentrato su un repertorio di alta qualità di autori del XX e del XXI secolo, in particolare verranno eseguite musiche di Francesco Morittu, Alexis Rago, Benjamin Britten, Georg Schmitz ed altri. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo l’interpretazione di veri capolavori per le sei corde.

I concerti si svolgeranno entrambi presso le splendide sale del Museo MAN a Nuoro, con inizio alle 20.30. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Maggiori dettagli sul sito di Musicare al link che segue:
http://associazionemusicare.com/601-stagione-concertistica…/

La partecipazione è gratuita.

  Calendario degli appuntamenti:

Venerdì 23 Novembre | Ore 20.30
Alessandro Deiana, Museo MAN
  
Sabato 24 Novembre | Ore 20.30 
Renata Arlotti, Museo MAN
 
Venerdì 30 Novembre | Ore 20.30
Marco Caiazza, Museo MAN
 
Sabato 1 Dicembre | ore 20:30
Luca Micheletto, Cristina Galietto, Museo MAN

Venerdì 7 Dicembre | Ore 20.30
Cristiano Porqueddu, Biblioteca Satta

Sabato 8 Dicembre | Ore 20.30
Cristiano Porqueddu, Bitti