Cuore della Sardegna

L’agenzia formativa IFOLD e CONFCOOPERATIVE Nuoro organizzano un percorso formativo di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo prioritariamente nei settori Turismo, Ambiente e Beni Culturali, Agrifood e ICT.

 Il percorso formativo, con un forte indirizzo partecipativo, di consulenza e assistenza tecnica personalizzata, è strutturato nelle seguenti modalità:

 - Attività di formazione in aula per la presentazione dei concetti chiave afferenti all’impresa e all’imprenditore, rivolta al gruppo classe di 15 partecipanti, durata 50 ore.

- Esperienza di visita di studio all'estero presso una realtà aziendale innovativa, rivolta a piccoli gruppi di 5 corsisti, durata 10 giorni.

- Consulenza preliminare per supportare i partecipanti alla definizione del proprio business plan con l’aiuto di un team multidisciplinare di esperti in creazione d’impresa, rivolta a piccoli gruppi di 2/3 allievi, durata 30 ore.

- Assistenza tecnica all’avvio di nuove attività economiche che sarà rivolta al singolo allievo, durata 60 ore.

 L’obiettivo generale del progetto è di accompagnare e guidare i corsisti nel complesso percorso di sviluppo e valutazione dell’idea imprenditoriale, fino alla definizione del proprio progetto d’impresa , del business plan e alla stesura di eventuali richieste di finanziamento.

 Il corso è rivolto a: disoccupati, neet, residenti o domiciliati in Sardegna, che non abbiano compiuto i 36 anni, in possesso del diploma di scuola superiore.

 I corsi di formazione sono gratuiti e sono finanziati dal POR Sardegna FSE 2014-2020.

 Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.liberamentesardegna.com/

 Contatti:

 - tel. 070/532368 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00

- mail: info@liberamentesardegna.com