Cuore della Sardegna

L’Associazione Nino Carrus presenta la quarta Edizione del “Premio Nino Carrus 2017” finalizzata alla realizzazione di un elaborato dal titolo: "Il declino e lo spopolamento dei piccoli paesi della Sardegna: idee, progetti e buone pratiche a supporto della loro rinascita"

Il bando prevede la realizzazione di un elaborato, presentato in forma di saggio, articolo o altra forma di prosa , finalizzato allo sviluppo di un  progetto di studio e di ricerca inerente il seguente argomento: “ Il declino e lo spopolamento dei piccoli paesi della Sardegna: idee, progetti e buone pratiche a supporto della loro rinascita”. 

Il Premio Nino Carrus 2017 è rivolto a tutti i cittadini sardi senza nessun vincolo di età e di titolo di studio. E’ aperto a tutti perché il tema del premio, per la particolare importanza che ha per la Sardegna, richiede la partecipazione e il coinvolgimento del maggior numero di persone che sappiano indicare ed elaborare  proposte, progetti e buone pratiche per dare soluzione ai problemi legati al declino e allo spopolamento dei  paesi dell’isola.

Gli interessati potranno presentare la domanda e l’elaborato (secondo le modalità indicate nel bando)  entro il 15 ottobre del 2017. La graduatoria dei vincitori del Premio, stabilita da una apposita commissione giudicatrice, sarà pubblicata sul sito internet dell’Associazione Nino Carrus e comunicata alla stampa regionale in forma cartacea e online. La proclamazione dei vincitori avrà luogo entro il mese di dicembre 2017. 

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili nel sito dedicato