Cuore della Sardegna

Mimosa Campironi, accreditata in campo musicale anche solo come Mimosa, è un'attrice e cantautrice italiana e si esibirà sabato 17 marzo, alle ore 21.00, presso l'Hotel Il Querceto di Dorgali. La serata musicale sarà accompagnata, a scelta, dalla degustazione dell'ottimo vino della Cantina Dorgali (ticket 10 euro), oppure sarà arricchita dalla degustazione degli assaggi proposti dallo chef del Querceto (ticket di 20 euro).

Per maggiori informazioni, prenotazioni e biglietti contattare

Mousikè:

0784 208008 , Via A. Gramsci 48 – Nuoro

https://www.criaduras.com/ 

 

Mimosa Campironi, scheda.

Nel 2011, vince l'undicesimo Music Contest al Teatro Lo Spazio di Roma, e nel 2012 pubblica su iTunes i brani Aria di Città e Ulisse da lei arrangiati; scrive le musiche dello spettacolo teatrale di Francesco Piotti, I Principi che Eravamo, tratto da "Il Piccolo Principe" e prende parte alla colonna sonora del film "Niente può fermarci". L'anno successivo è scelta a ricoprire il ruolo di Giulietta per Romeo e Giulietta di Gigi Proietti per il decennale del Silvano Toti Globe Theatre di Roma. Sul medesimo palco vestirà nel 2012 i panni di Cordelia nel Re Lear e nel 2015 di Ero in Molto Rumore per nulla.

Sempre nel 2015 pubblica il suo primo album come Mimosa dal titolo La Terza Guerra con l'etichetta discografica Gas Vintage Records di Leo Pari. Il primo singolo estratto, Terza Guerra, viene scelto da MTV per il progetto New Generation, trasmettendone il video nella rotazione mensile di settembre-ottobre del canale MTV Music

Nel 2016 vince il Premio Siae "Miglior Musica" e il "Premio della Critica" a Musicultura con il brano "Fame d'aria" tratto dal suo primo album, mentre il videoclip di "Terza Guerra" la porta alla candidatura agli MTv Awards nella categoria Best New Generation Artist.