Cuore della Sardegna

Giovedì 16 maggio, alle ore 11.00, all'Incubatore Universitario di Sassari si terrà la conferenza di presentazione della XII edizione della Start Cup Sardegna, a busines competition, legata al Premio Nazionale per l'Innovazione, che mette in gara le migliori idee impreditoriali innovative sviluppate in Sardegna. 


Parteciperanno alla presentazione 
il Prorettore Vicario, il Prof. Luca Deidda, e il Prof. Gabriele Mulas, Delegato al Trasferimento Tecnologico e alle Grandi Attrezzature, della Università degli Studi di Sassari; 
e i rappresentanti degli enti patrocinatori e degli Sponsor:
Dott. Agostino Cicalò, Presidente della Camera di Commercio di Nuoro;
Dott. Giuseppe Cuccurese, Direttore Generale del Banco di Sardegna,
Ing. Pierluigi Pinna co-fondatore di Abinsula
Dott.ssa Carla Della Volpe rappresentante di Lega Coop Sardegna 
Dott. Giovanni Pinna Parpaglia, Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sassari.

La Start Cup è la competizione che nasce dalla collaborazione fra gli uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari che si concentra nei settori: 
Life Science - ICT - Agrifood – Cleantech Industrial.


L’edizione del 2019 si arricchisce dei premi speciali erogati dal Distretto Culturale del Nuorese – Atene della Sardegna a quelle idee che avranno, come ulteriore obiettivo, quello di sviluppare il comparto produttivo del settore.
Possono partecipare alla Start Cup Sardegna: idee di business presentate da gruppi composti da almeno due persone e le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2019.

La competizione si svolge da maggio a ottobre 2019 e si articola in più fasi: per maggiori informazioni www.startcupsardegna.it