Cuore della Sardegna

25 e 26 Novembre, ingresso gratuito


Il 25 novembre Riccardo Giacconi e Carolina Valencia Caicedo tornano in Sardegna per presentare in anteprima nazionale l’audio documentario GONDWANA. Racconto sonoro attorno al carnevale, al Teatro Eliseo di Nuoro. GONDWANA, realizzato durante la loro residenza in Sardegna per Progetto MUSE, è il primo degli appuntamenti che renderanno, ancora una volta, il territorio barbaricino protagonista della scena contemporanea.

Domenica 26 si apre nel pomeriggio al CESP di Nuoro, con ANONIMO KID, laboratorio performativo che ha come intento quello di avvicinare i bambini all’arte contemporanea rendendoli protagonisti attivi dell’evento finale. Saranno i piccoli partecipanti al laboratorio infatti a introdurre MUSE EXHIBITS 2017, restituzione multimediale delle opere prodotte da MUSE nel 2017. A seguire musica, chiacchiere e aperitivo. Gli eventi sono tutti a titolo gratuito.

MUSE è un progetto di residenze artistiche rivolto alla produzione di spettacoli dal vivo, nato dal desiderio di stimolare l’incontro tra alcuni artisti della scena performativa contemporanea con alcuni degli aspetti più rilevanti della tradizione culturale e antropologica del territorio. Il tema di Progetto MUSE ruota intorno al carnevale barbaricino e ha visto coinvolti in residenza gli artisti Mara Oscar Cassiani, Riccardo Giacconi, Carolina Valencia Caicedo e la compagnia Dewey Dell. Progetto MUSE è realizzato da Compagnia B con il sostegno della Regione Sardegna e del MIBACT, con la partnership del CESP di Nuoro, della cooperativa Lariso, di Sardegna Teatro e del TEN. La direzione artistica è a cura di Anna Destefanis.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

info@progettomuse.com

www.progettomuse.com 

cell 333 4390544 o 346 6236926