Cuore della Sardegna

Nuoro, giovedì 29 marzo alle ore 20.30, presso il teatro Bocheteatro - Via Trieste n. 48. 

Lo spettacolo teatrale dal titolo “Era La Nona?” è tratto da “Non era la quinta, era la nona” di Aldo Nicolaj con Chiara Murru, Maurizio Pulina e Antonio Luvinetti / regia Chiara Murru, disegno luci e allestimento di Tony Grandi / musiche di Marco Valentino. Con questo spettacolo si conclude la rassegna "Note a Margine 2018”, curata dalla Compagnia Bocheteatro.

Lo spettacolo

 Al centro della storia é Eva (Chiara Murru), una donna prorompente, possessiva, accentratrice e dai modi talmente soffocanti da dominare la vita ed il destino di due uomini, Bruno (Maurizio Pulina) e Mario (Antonio Luvinetti). Con il primo, conosciuto casualmente, innesca una vera propria persecuzione portata avanti con meticolosa cura e dietro la quale si cela un preciso, quanto assurdo, intento. Mario, marito pacato e dotato di grande autocontrollo, sembra essere l'unico a resistere alle continue, ossessive incursioni della donna.

Una storia surreale e verosimile dai risvolti imprevisti. Colonna sonora dello spettacolo le musiche composte da Marco Valentino ispirate alle sinfonie di L. V. Beethoven, passione condivisa dai protagonisti maschili di questa commedia dal finale inatteso! Lo spettacolo è caratterizzato da una messa in scena essenziale e lineare. Al centro del palco 2 triangoli all'interno dei quali si muovono i protagonisti di una vicenda di cui l'omicidio passionale è filo conduttore. I legami tra i tre sono tragicamente comici. Niente è casuale, neppure le arance che diventano l'elemento ossessivo di tutto lo spettacolo. Chi ama chi?Chi odia chi?Chi ucciderebbe chi?Chi è la vera vittima in vicende solo apparentemente surreali? L'esasperazione legittima il delitto?

Info e  Prenotazioni:

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:30 / Apertura botteghino: la sera dello spettacolo alle ore 19:00

Puoi acquistare anche online su: www.ciaotickets.com  oppure Agenzia CTS a Nuoro c/o Exme in Piazza Mameli n. 1 – telefono: 0784 32490

Associazione Culturale Bocheteatro - Telefono: 0784.203060 / 338.7529106

Email: info.bocheteatro@gmail.com / Sito web: www.bocheteatro.com