Primavera nel Cuore della Sardegna 2024

Nel cuore dell’Ogliastra, tra le montagne ed il mare, andiamo alla scoperta di Lanusei! Seguiteci in questo viaggio virtuale che ci porterà a conoscere un paese ricco di sorprese!
  • Il suo territorio è incomparabile: da una parte il mare cristallino, dall’altra a ridosso di due delle bellezze montuose più conosciute dell’entroterra barbaricino: il Supramonte e il Gennargentu.
  • Tra le attrattive di Lanusei, troviamo anche un ciclo di affreschi del noto pittore e incisore Mario Delitala, che ci conduce alla scoperta di alcuni momenti della vita di Cristo e della Maddalena, nella suggestiva Cattedrale di Santa Maria Maddalena, situata al centro del paese.
  • Sul monte Armidda, una delle cime più alte della zona insieme al monte Tricoli, è presente un Osservatorio astronomico aperto al pubblico tutto l’anno su prenotazione, in cui è possibile ammirare un cielo mozzafiato, grazie al basso tasso di inquinamento atmosferico e grazie alla posizione isolata in cui si trova il complesso.
  • Un altro fiore all’occhiello di questo affascinante borgo è la sua produzione di ciliegie, in particolare la specie botanica “Comuna”, che ci accompagnano ogni anno durante la nostra manifestazione
Siamo nel periodo giusto per assaggiare queste gustose prelibatezze. Lanusei sarà una tappa da non perdere nella primavera del 2022!