Primavera nel Cuore della Sardegna 2024

Una nuova edizione della Primavera sta per cominciare!
Vi avremmo voluto attendere nei nostri paesi, come ogni anno, per trascorrere insieme indimenticabili fine settimana. Invece, per le ragioni che noi tutti conosciamo, la nostra manifestazione nella primavera del 2021 sarà esclusivamente online.
Scopriremo insieme il racconto digitale dei paesi e delle loro ricchezze, per farci trovare ancora più preparati all’edizione 2022.
 
Tra le prime tappe del nostro itinerario troviamo la “Terra del sol”. Questo è l’antico significato del nome Girasole, piccola perla lungo la costa orientale della Sardegna.
Girasole si trova nell'affascinante territorio dell’Ogliastra, ad un solo chilometro dal mare e immerso in una pineta che giunge sino alla spiaggia di Isula Manna. Luoghi selvaggi e di grande interesse naturalistico, dalla spiaggia di sabbia bianchissima e dalle acque di un azzurro cangiante, allo stagno anticamente chiamato d'Ogliastra, habitat ideale per numerosi volatili che nidificano indisturbati nelle sue acque e dove è possibile effettuare percorsi di birdwatching.
La vegetazione nel territorio è quella tipica della macchia mediterranea, con una massiccia prevalenza di arbusti come eriche, olivastri, cisti e profumatissime erbe aromatiche.
Date un'occhiata al video e segnate in agenda per il prossimo anno !