Cuore della Sardegna

Al via la 17esima edizione di Autunno in Barbagia. Dal 1 settembre al 17 dicembre ritorna la rinomata manifestazione grazie alla quale tanti visitatori hanno potuto scoprire il cuore della Sardegna. 32 paesi apriranno le loro porte per mostrare agli occhi dei curiosi la propria storia, la cultura, l’enogastronomia e le più autentiche tradizioni della nostra Isola. Sono quattro i nuovi paesi che entreranno a far parte del circuito (Ottana, Orotelli, Oniferi, Ortueri) arricchendo il percorso barbaricino con le loro caratteristiche e specialità.

Gli appuntamenti saranno come sempre dedicati all’artigianato, al folklore e alle specialità gastronomiche, inseriti nel suggestivo contesto delle “cortes”, gli antichi cortili delle dimore sarde. Una vetrina volta a promuovere le eccellenze produttive e le tradizioni materiali e immateriali dei propri abitanti. La marcata appartenenza a questo territorio, nel quale è ancora viva la lingua sarda, ha guidato la scelta del claim della manifestazione per l’edizione 2017: “A lu connosches su coro de sa Sardigna?” - Conosci il cuore della Sardegna?

Un invito rivolto a chi non avesse ancora avuto il piacere di scoprire questo affascinante territorio, ma anche per coloro che vogliano approfondirne la conoscenza, alla ricerca dei segreti e degli antichi saperi che contraddistinguono il cuore della Sardegna. Vi aspettiamo dal 1 settembre al 17 dicembre nei 32 paesi del nostro circuito.

Tutte le informazioni sul nostro sito: http://www.cuoredellasardegna.it/autunnoinbarbagia