Cuore della Sardegna

Ventitré paesi pronti a coinvolgervi fra buon cibo, cultura e tradizioni millenarie in ogni week end, dal 22 aprile al 25 giugno. Un appuntamento lungo tre mesi alla scoperta di storia, arte, folklore, artigianato ed enogastronomia in uno scenario dai paesaggi indimenticabili.

La bellezza della natura, che si mostra in Primavera nelle sue vesti più affascinanti, ci regala una cornice perfetta per vivere un’esperienza unica nel cuore pulsante della Sardegna, viaggiando tra le strade di un territorio che ci coinvolgerà con le sue antiche tradizioni ed il suo ambiente incontaminato: dal mare cristallino alle incantevoli montagne, tra i complessi nuragici testimoni di un’epoca straordinaria. Elementi semplici, ma ricchi di passione. È giunto il momento di viverli, di scoprire i centri storici dei suggestivi borghi, di ballare e divertirsi in un’atmosfera festosa.

Le specialità della cucina locale resteranno indelebili nella nostra memoria: i deliziosi culurgiones della terra dei centenari, gli ottimi formaggi, i salumi e i dolci tipici preparati con la cura e la dedizione di chi li porta ogni giorno sulla propria tavola.

Potremo cogliere i segreti dell’artigianato: le lavorazioni del legno, delle ceramiche e dei tessuti, intriganti tradizioni nate al centro del Mediterraneo e tramandate di generazione in generazione.
Sfoglieremo poi le innumerevoli pagine della cultura sarda custodita nel parco letterario del premio Nobel Grazia Deledda, che apre le sue porte alla sete di conoscenza di ogni visitatore.

Scopri tutto questo con i tuoi occhi, vivi questa esperienza, vivi la Primavera nel Cuore della Sardegna. Vi aspettiamo dal 22 aprile al 25 giugno nei 23 paesi del nostro circuito.

Tutte le informazioni sul nostro sito: http://www.cuoredellasardegna.it/primavera/