Primavera nel Cuore della Sardegna 2017

Viaggia, Scopri, Balla. Vivi.

NOTIZIE

Primavera nel cuore della Sardegna: Lodè 29-30 aprile e 1 maggio

Lodè è un antico borgo il cui territorio, principalmente collinare, appartiene alla regione storica della Alta Baronia. Il paese, situato ai piedi del monte Calvario, offre ai visitatori diverse sfaccettature paesaggistiche.

Continua

Primavera nel Cuore della Sardegna: Loceri 29-30 aprile e 1 maggio

Il piccolo borgo di Loceri si trova nella regione storica dell’Ogliastra, nella parte centro orientale della Sardegna. Per la sua centralità geografica Loceri è un punto di partenza ideale di affascinanti itinerari.

Continua

Primavera nel Cuore della Sardegna: Girasole 22 e 23 Aprile

Al centro della piana dell’Ogliastra troviamo la “Terra del Sol”. Questo è l’antico significato del nome Girasole, piccola perla situata lungo la costa orientale della Sardegna.

Continua

Primavera nel Cuore della Sardegna: Orosei 22 e 23 aprile

Il paese di Orosei è molto conosciuto per il suo magnifico litorale, meta ideale per le vacanze estive. Questo bel paesino della Baronìa, però, è ancora più interessante durante le giornate primaverili dal clima mite e sereno.

Continua

Abiti tradizionali | Il costume di Baunei

Nella costa centro orientale dell'Ogliastra scopriamo oggi il costume tradizionale di Baunei che, come accade nei vicini centri circostanti, si caratterizza per la presenza di alcuni differenti modelli.

Continua

Su Casizolu - Eccellenza casearia del Cuore della Sardegna

Tipico delle regioni storiche della Sardegna centrale, il casizolu è un formaggio di latte vaccino a pasta filata, con una caratteristica forma a pera e col collo più o meno allungato a seconda della tecnica usata.

Continua