B'NU Spirits: il primo concorso nazionale per distillati, amari e vermouth Made in Italy

B'NU Spirits: il primo concorso nazionale per distillati, amari e vermouth Made in Italy

 

Dopo il concorso enologico B’NU, che nel 2019 giunge alla sua ottava edizione, la Camera di Commercio di Nuoro lancia il primo concorso nazionale dedicato ai distillati, agli amari e ai vermouth prodotti in Italia: B'NU Spirits.

B’NU catalizza da otto anni l’attenzione di produttori ed appassionati del mondo enologico e si propone come un incubatore di idee e progetti indirizzati alla promozione del territorio e delle tipicità italiane. Come tale non poteva restare indifferente ad un fenomeno contemporaneo ed esplosivo come il ritorno all’apprezzamento e al consumo consapevole dei distillati, come degli amari all’italiana e del Vermouth.

Nasce così B'NU Spirits, il primo concorso nazionale per distillati, amari e vermouth Made in Italy.

Le commissioni d’assaggio si svolgeranno l’ultima settimana di luglio a Orosei, che ospiterà quest'anno anche le finali di ViniBuoni d’Italia, le commissioni d’assaggio di B’NU e le speciali selezioni del Merano Wine Festival dedicate ai vini dell’isola.

 

Nell'articolo 5 del Regolamento allegato (box a destra) sono indicate le modalità di partecipazione al Concorso. Gli interessati potranno inviare la documentazione richiesta e i campioni esclusivamente dal 17 giugno 2019 al 16 luglio 2019.

 

Domanda di partecipazione

 

Per informazioni relative alla compilazione della domanda è possibile scrivere una mail all'indirizzo binu@nu.camcom.it o chiamare telefonicamente ai recapiti 0784/242516 - 392/0584970

 

Scarica i PDF